[GUIDA] COME CREARE UN SERVER DI CABAL ONLINE

« Older   Newer »
  Share  
Wario™
view post Posted on 28/7/2010, 17:10     +1   -1




Come creare un server privato Cabal guida semplicissima.

Registrati per levare la pubblicità
Non è una guida completamente completa per ora, ma cercherò di approfondirla sempre di più.

TOGLIETE IL FIREWALL!!! VI DARA' UN SACCO DI PROBLEMI.

Ok iniziamo, quello che ci server è un computer che ci farÃÂ* da server....eheh....vabé dai, ci accontentiamo di VWmare .

Bene, dove troviamo Vwmare? qui:

Part 1 : www.mediafire.com/download.php?mhbnk4k1hyy
Part 2 : www.mediafire.com/download.php?xnjineuw2ym
Part 3 : www.mediafire.com/download.php?7sy3obl2myo
Part 4 : www.mediafire.com/download.php?r92jingo3yw


scaricate e installatelo.

Perfetto ora scaricate questo, è centos con giÃÂ* il file server di cabal(ChumpyWumpy Server Pack 2.5):

Part 1 : www.mediafire.com/download.php?0djzyjuiz4i
Part 2 : www.mediafire.com/download.php?wnelwmymdm3
Part 3 : www.mediafire.com/download.php?mmtgimngjon
Remote Tools : www.mediafire.com/download.php?jwzkynyntva <- contiene WinSPC

dopo aver fatto ciò bisogna installare sul proprio pc(supponendo che avete windows) il server sql, noi ci accontentiamo di Microsoft SQL 2000:

Part 1 : www.mediafire.com/download.php?igjxd3ddemn
Part 2 : www.mediafire.com/download.php?hnymodqmzua
Part 3 : www.mediafire.com/download.php?kjym5dj5g1y
Part 4 : www.mediafire.com/download.php?zdjzzlmmnme


installiamolo e installiamo anche il Service Pack 4. Usate come password una che volete, io uso cabalstart

Ora dobbiamo creare 6 Database,
codice:

ACCOUNT
CabalCash
Cabal_managerdb
GAMEDB
Event
cabal_stat

dopo averli creati scarichiamo questi file:

www.mediafire.com/download.php?dfzjnkxnjzn

e restauriamo i database. tutti tranne quello EVENT!!!!!!!!

mi raccomando non quello event!!!

Ora Apriamo Query Analizer(start/tutti i programmi-microsoft SQL server/Query analizer),
copiamo il file xp_md5.dll nella cartella WINDOWS\SYSTEM32 e scriviamo nel query analizer:

codice:

exec SP_ADDEXTENDEDPROC 'xp_md5' , 'xp_md5.dll'

dopo premiamo la freccetta verde in alto.

ora scriviamo:
codice:

exec dbo.cabal_tool_registerAccount 'admin' , 'admin'

//il primo admin è il nomeutente, la seconda è la password,
//potete cambiarla a vostro piacimento

ok, dopo torniamo su Enterprise Manager(Start\Tutti i Programmi\Microsoft SQL Server\Enterpise magager)
clicchiamo finnchè non arriviamo al server local e scegliamo la cartella Security, scegliamo Linked Server e facciamo Create Linked Server

Security->Linked Server->Create Linked Server

codice:

NAME: GAMESERVER
ODBC server (ODBC DRIVER)
Provider string : DRIVER={SQL Server};SERVER=localhost;UID=;PWD=; <-UID è sa, PWD è la password che abbiamo messo, la mia è cabalstart

per altro vedere il video per ora, aggiornerò dopo.

Ora, andiamo su Centos e estraiamo tutto, la password per chi nn avesse capito è cabalserver

Adesso clicchiamo su Other.vmx, modifichiamo le impostazioni di memoria della macchina(è consigliabile settarlo a 512Mb di RAM o superiore, sempre se possibile)

avviamo il server Centos, e configuriamolo, mettiamogli come ip 192.168.2.2 <- ricordatevi questo IP!

Se nn sapete come fare guardate i video=)

QUESTO PASSAGGIO CONSIGLIO DI FARVELO DA SOLI. NEL VIDEO NON SI CAPISCE MOLTO E COME FATTO NEL VIDEO A ME NON FUNZIONAVA.

Ora configuriamo gli ip in Windows, andiamo a vedere le nostre connessioni e cerchiamone 2: VWmare Adapter VMnet1, e Local Area Connections(io ho il pc in inglese non mi ricordo come si chiama in italiano.

A entrambe le connessioni andiamo su ProprietÃÂ*->Internet Protocol->ProprietÃÂ*->

settiamo l'Indirizzo Ip con 192.168.2.2, la Subnet Mask la mette da solo, Default Gateway l'indirizzo di prima e l'Indirizzo DNS sempre lo stesso indirizzo, poi clicchiamo su Advanced(credo che in italiano sia Altro=|), e togliamo il Defaulf Gateway di prima(selezionalo e fai Rimuovi).

okey!!!

Ora torniamo su VWmare avviate centos se non l'avete avviato, e cliccate sui 2 computerini in basso, modificate la connessione selezionando Host Only.

ora possiamo seguire la guida che ci dice configurare il server e come fixare i bug.


al login scriviamo root, facciamo invio e scriviamo come pass(anche se nn si legge è comunque scritto) cabalserver, scriviamo
codice:

/home/cabal/cabal_config.sh

ora seguite il video , un consiglio, quando vi dice di far usare l'indirizzo 192.168.2.2 agli host, non premete y ma scrivete 192.168.2.2, in questo modo saltate il fix di dopo=).

Client Cabal

Part 1: www.mediafire.com/?z4ntz2jpzmm
Part 2: www.mediafire.com/?zlmmuumfxyx
Part 3: www.mediafire.com/?gvgcywv4dsx
Part 4: www.mediafire.com/?l8zjmdymz3g
Part 5: www.mediafire.com/?4o7mdgaigib
Part 6: www.mediafire.com/?yz2tigyixnn
Part 7: www.mediafire.com/?l2cdkjondjl
Part 8: www.mediafire.com/?snogymzitjj
Part 9: www.mediafire.com/?aegdyttaynn

Clients Patches

www.mediafire.com/download.php?jhtddyidegt - Workaround Defense who writes about GameGuard
www.mediafire.com/download.php?zkjd2n0mznz - Required patch to play on your server
www.mediafire.com/?2tgnm4m1yey - ReUPloaded , RZ Patch (Full English)

Fatele in ordine.

Questi file dovete estrarli tutti nella cartella

codice:

\Program Files\OGPlanet\CABAL Online

dopo aver estratto tutto modificate il file serverlist.txt, al posto di tutti quegli indirizzi mettete l'indirizzo del vostro server(nel mio caso 192.168.2.2), modificate anche il file /data/internal.txt sempre con il solito indirizzo 192.168.2.2

Ora nella cartella principale, fare tasto destro, nuovo file, rinominarlo cabal.bat e scriverci dentro

codice:

cabalmain.exe breaklee

Per giocare avviare il file.bat=) Le videoguide:

www.mediafire.com/?9gvggmyuinm
www.mediafire.com/?ix7jbdgbmyj

Altro

GM tools xD

www.mediafire.com/?22zbdxd1ywd

By Gfff
 
Top
0 replies since 28/7/2010, 17:10   1238 views
  Share